Condividi:
Momenti di tensione nel pomeriggio di sabato in un bar del capoluogo, dove i Carabinieri hanno arrestato un 40enne per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, aveva chiamato lui stesso le forze dell’ordine per una lite tra avventori. All’arrivo della pattuglia, però, ha reagito con aggressività, minacciando i militari e dichiarando di essere un esperto di arti marziali.
Per garantire la sicurezza degli altri clienti, i Carabinieri hanno fatto sgomberare il locale e cercato di riportare alla calma il 40enne, che però ha continuato a opporre resistenza. È stato necessario l’intervento di un’ulteriore pattuglia per bloccarlo, al termine di una colluttazione nella quale due militari hanno riportato lesioni.
Condotto in caserma e rinchiuso in camera di sicurezza, l’uomo ha continuato a dare in escandescenze colpendo la porta della cella con calci e pugni, tanto da richiedere l’intervento del 118. Dopo le cure mediche è stato dichiarato in stato di arresto.