Condividi:
È stata presentata questa mattina, nella nuova sede della Lilt Vco a Fondotoce, la quarta edizione della Pigiama Run, la corsa solidale promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 settembre a Verbania, con partenza alle ore 19 dal Parco di Villa Maioni.
L’evento, patrocinato dal Comune di Verbania, sostiene il progetto “Insieme”, dedicato all’assistenza oncologica dei bambini colpiti dalla malattia o con genitori e familiari che affrontano un tumore. «Camminare e correre per dare un aiuto concreto alle famiglie che vivono questa difficile realtà» – ha ricordato il presidente della Lilt Vco, Francesco Pesce, durante la conferenza stampa di presentazione.
Il percorso, semplice e adatto a tutti, si snoderà lungo la ciclabile che collega Villa Maioni a Piazza Garibaldi, davanti al Palazzo di Città, per poi fare ritorno al punto di partenza. Le iscrizioni e il ritiro del pacco gara saranno possibili dalle 17.30 direttamente nel parco.
Come ogni anno, sarà possibile aderire anche alla modalità “Anywhere”, che consente di partecipare da qualunque luogo camminando o correndo liberamente. I testimonial nazionali dell’iniziativa restano Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, da tempo vicini alla Lilt e fedeli sostenitori della manifestazione.
Per partecipare è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini sotto i 7 anni. Ogni iscritto riceverà il pettorale, il pacco gara e i gadget messi a disposizione dagli sponsor.