Condividi:
Per tre giorni, Omegna si trasforma in una piccola Monaco di Baviera con il ritorno della Cusio Oktoberfest 2025 ai Giardini Pubblici. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Blackbeard Bar, il Bar Buter e il Bar La Sosta, promette un intero fine settimana di festa, musica dal vivo, specialità bavaresi e fiumi di birra.
Il programma dettagliato della manifestazione:
Domani (Venerdì): La festa inizia alle 18:00 con l’apertura dello stand delle birre. Alle 19:30 è prevista la cena tipica bavarese, seguita alle 21:30 dal concerto della Freakout Band e da un DJ set fino all’1:30.
Sabato: Apertura degli stand e della cucina alle 12:00. Il pomeriggio vedrà una maratona musicale con gli Ice Wings Band alle 17:30, seguita dalla cena e dal concerto clou con Kikko e la Combricola del Blasco alle 21:00, chiusura con DJ Tecchio.
Domenica: Si inizia con il pranzo alle 12:45, con un risotto alla birra curato dall’Allegra Brigata dello chef Andrea Cane. Nel pomeriggio, aperitivo con i The Blue Roosters alle 17:00, apertura stand alle 19:00 e, in serata, l’esibizione della rock band Kill The Silence alle 19:30 e il gran finale alle 22:00 con i The Cookies Band.
Il presidente della Pro Loco, Alessandro Sista, ha espresso fiducia: "L’obiettivo è far divertire i giovani in una location che si presta perfettamente per le feste. Bella la collaborazione con i bar e con le band: confidiamo che il meteo sia clemente".
Tag: