Condividi:

Giornata intensa di interventi per i soccorritori in Ossola, con due operazioni che hanno portato al salvataggio di tre persone.

In mattinata, un uomo di 73 anni, affetto da una malattia degenerativa, si era smarrito a Orcesco, nel comune di Druogno, in Val Vigezzo. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno. Le squadre di ricerca, composte dai Vigili del Fuoco di Domodossola, dal SAGF (Soccorso Alpino Guardia di Finanza) e dal Soccorso alpino civile della Valle Vigezzo, sono riuscite a individuare l’anziano nei pressi del rio Lupo. L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute.

Nel pomeriggio, il secondo intervento si è svolto in alta Val Bognanco, al confine con la Svizzera, a circa 2.000 metri di quota, nella zona di San Bernardo. Due persone erano rimaste bloccate a causa della neve caduta nei giorni scorsi. Sono state individuate dall’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco di Malpensa, in collaborazione con il personale del SAGF. I due sono stati issati a bordo dell’elicottero e trasportati in un’area sicura per essere affidati al personale sanitario per i necessari accertamenti.

Tutti gli articoli