Condividi:

I Carabinieri della stazione di Verbania hanno arrestato un giovane di 19 anni, residente in città, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Verbania con l’accusa di estorsione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nei mesi di luglio e agosto scorsi, il 19enne avrebbe avvicinato il padre di un suo conoscente, un uomo di 58 anni, sostenendo che il figlio gli dovesse del denaro per debiti pregressi. In un’occasione, per intimorirlo, il giovane si sarebbe fatto consegnare la somma di mille euro dopo aver minacciato l’uomo e aizzato contro di lui i suoi due cani molossoidi di grossa taglia.

Nonostante il pagamento, il 19enne ha continuato a perseguitare la vittima, arrivando a minacciare la vita del figlio se non avesse ottenuto le somme che pretendeva.

L’indagine è partita dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il ragazzo era già detenuto nel carcere di Verbania, in quanto ritenuto autore di un furto in un bar del lungolago avvenuto lo scorso luglio.


Tutti gli articoli