Condividi:

Lutto nel mondo imprenditoriale e sportivo del Cusio per la tragica morte di Cesare Ornati, 70 anni, titolare della Rapid Lux di Nonio, precipitato in montagna.

L’incidente fatale è avvenuto lungo la cresta, in direzione del Monte Sajunché, da un’altezza di circa 2.000 metri. L’imprenditore, grande appassionato di sport, era un cercatore esperto. Nonostante l’immediato allarme e l’intervento dell’elisoccorso, reso difficile dalle avverse condizioni meteo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Cesare Ornati era una figura nota non solo per essere il titolare della Rapid Lux, azienda specializzata nella produzione di fodere per auto, ma anche per essere il padre di Giulio Ornati, campione di corsa in montagna con cui aveva spesso condiviso la passione per le vette.

Il cordoglio dell’azienda
Poche ore dopo la tragedia, l’azienda ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook: "Con profondo cordoglio, comunichiamo l’improvvisa scomparsa del nostro titolare Cesare Ornati, avvenuta questa mattina in un fatale incidente di montagna. In forma di rispetto, i nostri uffici resteranno chiusi per le giornate di lunedì 20 e martedì 21 ottobre. Grazie per la comprensione".

Tutti gli articoli