Condividi:
Un ragazzo di 19 anni, residente nel Verbano-Cusio-Ossola, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile dopo essere stato sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente a un giovane all’interno di un parco comunale.
L’operazione è scattata in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori che, nei giorni scorsi, avevano denunciato la presenza di gruppi di ragazzi intenti a fumare e scambiarsi sostanze sospette anche in pieno giorno, sotto gli occhi di famiglie e bambini. I militari hanno quindi avviato una serie di controlli mirati, anche in abiti civili.
Durante uno di questi servizi, nel pomeriggio di domenica 19 ottobre, i Carabinieri hanno notato un giovane già noto per precedenti legati alla droga avvicinarsi a due coetanei seduti su una panchina. Dopo un rapido scambio di mano, i militari sono intervenuti, notando un involucro di colore giallo che il ragazzo ha tentato di gettare a terra alla vista della pattuglia. All’interno sono stati trovati oltre 20 grammi di hashish.
Il 19enne, fermato poco dopo, aveva con sé una banconota da 50 euro, ritenuta il provento della cessione. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di un bilancino di precisione e di materiale compatibile con l’involucro utilizzato per confezionare la droga.
Visti i precedenti e la flagranza del reato, il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari. L’acquirente, un 22enne residente in zona, è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.