Condividi:

Allarme vandalismi a Baveno, dove negli ultimi giorni almeno cinque auto parcheggiate in centro sono state danneggiate. Le vetture presentano profonde rigature lungo le fiancate, provocate con oggetti appuntiti come chiavi o chiodi.

A segnalare gli episodi è Johnny Tonetti, rappresentante dell’associazione Vivere Baveno, realtà impegnata nella raccolta delle segnalazioni dei cittadini e nella promozione di iniziative per migliorare la qualità della vita in città e nelle frazioni.
«Nel giro di pochi giorni – spiega Tonetti – sono state colpite almeno cinque auto parcheggiate in centro. Si tratta di episodi di modesta entità, ma che non devono essere sottovalutati: serve più vigilanza, anche da parte di tutti noi».

Tonetti invita i proprietari dei veicoli danneggiati a sporgere denuncia contro ignoti e chiede alle autorità competenti di intensificare i controlli e i pattugliamenti nelle ore serali e notturne.
«L’auspicio – conclude – è che si riesca a individuare i responsabili. Questi atti minano la serenità dei residenti e non devono passare sotto silenzio».

Tutti gli articoli