Condividi:

È di quattro persone denunciate e quattro patenti ritirate il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri lungo le strade del Vco nel corso del fine settimana.

A Gravellona Toce, i militari della locale Stazione hanno fermato un ragazzo di 16 anni che, alla vista della pattuglia, ha consegnato spontaneamente un coltello della lunghezza complessiva di 20 centimetri. Il minorenne è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti e, alla presenza dei genitori, denunciato per possesso abusivo dell’arma. Il coltello è stato posto sotto sequestro.

Sempre a Gravellona Toce, i Carabinieri di Verbania hanno denunciato un 26enne residente nel Verbano, sorpreso nel comune nonostante fosse destinatario di un foglio di via obbligatorio.

A Piedimulera è scattata invece la denuncia a piede libero per un uomo di 60 anni, fermato alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,16 g/l. Analogo provvedimento per un 66enne controllato a Verbania, risultato positivo con un valore di 1,30 g/l.

Altri due automobilisti sono stati multati e segnalati alla Prefettura per guida in stato di ebbrezza con tassi inferiori allo 0,8 g/l, soglia oltre la quale scatta la denuncia. Si tratta di un uomo di 45 anni fermato a Verbania e di un 54enne controllato a Stresa.

Tutti gli articoli