Condividi:

Un ragazzo di 20 anni residente a Pallanzeno è stato denunciato a seguito di un’aggressione verbale e fisica nei confronti dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa a Vogogna, mentre due pattuglie erano impegnate in normali controlli stradali.

Il giovane, in evidente stato di ebbrezza, si è avvicinato ai militari che non lo avevano né fermato né coinvolto in alcun controllo. Senza apparente motivo, ha iniziato a urlare insulti e minacce, arrivando poi a spintonare i Carabinieri, che lo hanno denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Weekend di controlli nel VCO: sette denunce per guida in stato di ebbrezza
Il fine settimana ha visto un’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale nel VCO, che ha portato all’accertamento di sette violazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica (sei con rilevanza penale e una amministrativa).

Il caso più grave riguarda un 35enne residente a Verbania, fermato nel capoluogo con un tasso alcolemico altissimo, pari a 2,93 g/l.

Inoltre, una donna di 41 anni di Mergozzo è stata fermata a Gravellona Toce: denunciata per essersi rifiutata di completare l’accertamento ospedaliero dopo essere risultata positiva all’uso di stupefacenti nel test preliminare. La donna è stata trovata in possesso anche di una piccola quantità di cocaina.

Tutti gli articoli